La carrozzina

Young woman sitting on park bench with baby in strollerLa carrozzina permette di trasportare il bambino fin dai primi giorni di vita e per circa quattro mesi, senza disturbarne il sonno perché gli consente di stare comodamente in posizione supina, posizione che a quest’età, un bambino adotta per la maggior parte della giornata. La carrozzina è, in effetti, una culla da passeggio imbottita, che può essere eventualmente usata come lettino durante i primi 4 mesi.  In questo caso, vi consigliamo di scegliere un modello solido e con un materassino idoneo, vale a dire sufficientemente rigido perché il bambino non possa affondarvi. Oltre a non essere troppo alto (per evitare che si riduca l’altezza delle sponde della carrozzina), controllate che il materassino sia anti-soffoco ovvero un materassino dotato di piccoli fori che impediscono al bambino di soffocare quando dorme a pancia in giù. Da non dimenticare che se il materassino è ricoperto con un tessuto impermeabile (come il proteggi pipì…) questa funzione è annullata. Rassicuratevi… esistono però copri-materassini con proprietà anti-soffoco.

Le carrozzine sono inoltre dotate di cappottina impermeabile all’esterno e traspirante all’interno. Alcuni modelli permettono di togliere il rivestimento esterno assicurando una buona ventilazione della culla durante le giornate calde dell’estate. Esistono anche carrozzine con zanzariera incorporata e con funzione dondolo.

Vedi anche>>>
Il trio
Il passeggino

Young woman sitting on park bench with baby in stroller

La carrozzina, 8.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>