Carnevale di Notting Hill

La prima edizione del Carnevale di Notting Hill si è svolta nel 1966 grazie all’iniziativa degli abitanti di questo quartiere di Londra, per la maggior parte originari delle Caraibi ed in particolare dell’isola di Trinidad, dove la tradizione del Carnevale è particolarmente sentita e festeggiata.

Durante gli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, il Carnevale di Notting Hill fù anche, purtroppo, occasione di scontri tra la polizia locale e giovani immigrati. Le autorità ne ebbero quindi una visione alquanto negativa e cercarono di proibire i festeggiamenti di Carnevale. La situazione si è però fortunatamente risolta ed oggi, le autorità britanniche hanno piuttosto tendenza a rivendicare questo Carnevale come prova di buona integrazione degli immigrati in Inghilterra.

Il carnevale di Notting Hill è molto popolare. Spesso paragonato al Carnevale di Rio, si svolge a Londra, durante l’ultimo fine settimana d’agosto ed è uno spettacolare festival estivo multiculturale.

Durante questo lungo fine settimana, le strade di Notting Hill si traformano in una gigantesca pista da ballo dove chiunque abbia voglia di festeggiare può scatenarsi e ballare. Chilometri di costumi colorati, centinaia di banchetti con deliziosi piatti antillesi e milioni di visitatori sono ormai presenti da anni.

 

Carnevale di Notting Hill, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − = 2

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>