La buona scuola

LabuonascuolaIl ministero dell’Istruzione ha pubblicato un elenco di proposte per migliorare la nostra scuola e ha invitato tutti a partecipare. Significa che ogni persona può dire quello che vorrebbe dalla scuola italiana. I tuoi genitori, i nonni, i tuoi fratelli, chi lavora nella tua scuola o in altre scuole, chiunque abbia voglia di[ppw id=”124507149″ description=”virus zika febbraio 2016″ price=”0″]commentare questo rapporto, fare presente quello che manca o fare nuove proposte, lo potrà fare.

Come? Il governo ha creato un sito www.labuonascuola.gov.it. Fino al 15 novembre 2014, basta entrare nel sito e si partecipa, rispondendo a delle domande, scrivendo cosa ci piace e cosa non ci piace. Si possono anche fare proposte.

Oltre al sito, sono stati organizzati incontri in tutte le regioni d’Italia. Ad oggi, sono state raccolte più di 1.300 proposte!
Tra le proposte per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia, meno alunni per classe, costi più bassi, libri scolastici disponibili online gratuitamente, l’inglese insegnato fin dalla scuola dell’infanzia, scuola aperte di pomeriggio e anche la sera! E tante ma tantissime altre idee…

E tu? raccontaci cosa vorresti!

[/ppw]


per sapere

Vuoi ricevere gratuitamente il numero da stampare del Giornale di Cose per Crescere del mese di gennaio 2016?
Scrivi a [email protected]