Bandiera della Bielorussia

BIELORUSSIALa bandiera della Repubblica Socialista Sovietica Bielorussa è stata ufficialmente adottata il 25 dicembre 1951. Valida per tutti gli usi, la bandiera della Bielorussia come la conosciamo oggi  riprende il disegno della bandiera della Repubblica Socialista Sovietica (RSS) dalla quale sono omessi la falce, il martello e la stella. L’ornamento lungo l’asta è leggermente cambiato.  Prima di questa, la bandiera era rossa con i caratteri cirillici БССР (BSSR) in oro in alto a sinistra, circondati da un bordo dorato.

Dopo un breve periodo d’indipendenza, la Bielorussia è stata Repubblica Socialista Sovietica dal 1919 al 1991. Ritrovata l’indipendenza ha adottato una bandiera bianca con striscia centrale rossa, la stessa dell’effimera indipendenza del 1918. Ma nel 1995 il mutato clima politico portò la nuova bandiera che ricorda da vicino l’ultima bandiera della RSS.

Vedi anche>>>
Bandiera della Bielorussia da colorare
BIELORUSSIA

GD Star Rating
loading...
Autore :

PER STAMPARE LA BANDIERA

Cliccare sulla bandiera per stamparla:

Bandiera della Bielorussia

Tags:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto × 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>