L’astuccio per la scuola elementare

PL’astuccio è sicuramente uno degli accessori scolastici più importanti per ogni bambino che inizia un nuovo anno scolastico. E per i nostri figli, affrontare la scuola con il giusto materiale scolastico è fondamentale perché rassicurante oltre che qualificante. Ricordiamoci inoltre che i vari elementi che andremo ad acquistare saranno fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività scolastica.

Ma quale tipo di astuccio scegliere? Per i primi anni di scuola, l’astuccio a tre comparti è senza dubbio il più adeguato. Il bambino potrà tenere divisi gli strumenti di prima utilità come penne (rossa, blu, nera e verde, matita, gomma, temperino, righello, colla in stick e forbici a punta arrotondata) da matite colorate e pennarelli.

Nota dolente… Passato il primo momento di entusiasmo per quest’ordine meraviglioso, durante l’anno scolastico, la maggior parte dei bambini tende a smarrire buona parte del contenuto di questi astucci inizialmente perfetti… Cercate quindi di crearvi una piccola scorta di riserva per sostituire puntualmente gomma, matite, colla… E provate a raccomandare al vostro bimbo di raccogliere sistematicamente tutto il materiale. Non si sa mai!

L'astuccio per la scuola elementare, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette − = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>