Al terzo mese di gravidanza il feto assume una sembianza umana

Durante il terzo mese, l’embrione acquisisce un aspetto umano, cambia nome e diventa il feto. In questa 4 settimane il feto assumerà sempre di più l’aspetto di un neonato.
La testa è sempre molto grossa ma il corpo diventa più proporzionato e comincia ad assomigliare ad un neonato. E’ ormai impossibile confondere il feto con quello di un’altra specie.

L’equilibrio generale del feto è quello di un neonato: la testa, anche se grossa, si è raddrizzata e gli arti, che si sono allungati, sono chiaramente identificabili e riconoscibili.

Braccia e gambe sono completamente formate e tutte le dita delle mani e dei piedi si distinguono perfettamente. Durante questo terzo mese, gli arti si allungheranno ancora fino a raggiungere una misura proporzionata all’altezza del bambino. Le gambe sono ancora piccole rispetto alle braccia.

continua>>> Il viso del feto a 3 mesi

Al terzo mese di gravidanza il feto assume una sembianza umana, 10.0 out of 10 based on 1 rating
GD Star Rating
loading...
Autore :

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>